Segnalazioni

Earth Architecture Workshop - Un progetto di autocostruzione ad Abetenim (Ghana centrale)

 
Picture of Alessandra Casu
Earth Architecture Workshop - Un progetto di autocostruzione ad Abetenim (Ghana centrale)
by Alessandra Casu - Tuesday, 12 April 2016, 11:41 AM
 
L'Associazione LOAD, in collaborazione con il Dipartimento di Architettura e Design dell'Università di Ferrara invitano a partecipare a Earth Architecture Workshop, dal 13 luglio al 14 ottobre 2016.
L'iniziativa riguarda l'autocostruzione di un centro per artigiani, in terra cruda , nel villaggio rurale di Abetenim del Ghana centrale.
La scadenza per l'iscrizione é fissata al 31 maggio 2016 ed ogni partecipante é libero di unirsi per un periodo minimo di 2 settimane fino a tutta la durata del workshop.

Il progetto é aperto a: volontari, professionisti, studenti di architettura e di paesaggio per realizzare il progetto e connetterlo al contesto, designer per progettare gli spazi interni e produrre oggetti d’arredo e fotografi/video makers per la produzione di un documentario.
Sono inoltre in fase di programmazione una serie di eventi culturali con la comunità, incontri con artigiani, visite guidate nei dintorni del villaggio, seminari con la KNUST University di Kumasi.
Alla fine del periodo verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Per maggiori informazioni idee, suggerimenti, informazioni su vitto e alloggio, quote ed iscrizioni si può scrivere a earthouse.ghana2016@gmail.com.
Si possono seguire gli aggiornamenti del progetto attraverso la pagina eARThouse2016 o consultate il sito dell'associazione www.loadproject.com.