Comunicazioni e avvisi

Progetto degli spazi urbani in aree a rischio idrogeolgico

 
Picture of Caterina Camboni
Progetto degli spazi urbani in aree a rischio idrogeolgico
by Caterina Camboni - Tuesday, 2 July 2019, 1:18 PM
 

Si svolgeranno a Solarussa, venerdì 5 luglio, gli ultimi due tavoli di coprogettazione del progetto TRIGEAU. Il secondo e terzo tavolo intendono stimolare il confronto tra gli abitanti di Solarussa rispetto alle politiche ambientali e possibili prospettive del territorio rispetto ai temi dell’acqua e in particolare della prevenzione del rischio idrogeologico in ambito urbano.

Il Dipartimento di Architettura, Design e Urbanistica di Alghero dell'Università di Sassari e il Comune di Solarussa propongono un percorso didattico per le vie del centro urbano nelle aree interessate dal rischio alluvione per avviare una riflessione rispetto ai territori dell’acqua; la mattina sarà dedicata ai giovani abitanti di Solarussa mentre, nella serata, il confronto avverrà con tutta la popolazione adulta.

Questa occasione vuole stimolare un confronto attivo sulla definizione delle possibili azioni orientate alla gestione del territorio che siano capaci di riconoscere, nel tema dell’acqua, il fulcro delle scelte di progetto alla scala dell’architettura e alla scala dell’urbano.