ALESSANDRO BERGONZONI- ARTISTA, AUTORE E ATTORE

 
Picture of Manola Maria Rita Orru'
ALESSANDRO BERGONZONI- ARTISTA, AUTORE E ATTORE
by Manola Maria Rita Orru' - Tuesday, 2 April 2019, 3:04 PM
 

08 aprile 2019 | ore 17.00

Complesso del Santa Chiara aula VII - Alghero

Alessandro Bergonzoni- artista, autore e attore – sarà accolto dal master DECAPRO nell’ambito della rassegna DAS / Diritto, Arte e Società curata da Domenico D’Orsogna. L’incontro, previsto per le ore 17:00 di lunedì 8 aprile nei locali del Dipartimento di Architettura, Design e Urbanistica di Alghero, rappresenta il momento conclusivo del ciclo di incontri “Contemporary Art and Reality”, ideato e coordinato da Manuela Gandini, che introdurrà i lavori e dialogherà con l’artista.

Alessandro Bergonzoni (Bologna, 1958). Artista, attore, autore, scrittore. Quindici spettacoli teatrali al suo attivo e sei libri. Nel cinema due partecipazioni: “Pinocchio” (2001) di Roberto Benigni e “Quijote” (2006) di Mimmo Paladino. Da anni tiene una rubrica sul Venerdì di Repubblica dal titolo “Aprimi Cielo”, dal 2005 si avvicina anche al mondo dell’arte esponendo in varie gallerie e musei italiani. Ha vinto il Premio UBU nel 2009 come migliore interprete maschile nel teatro italiano, il premio Hystrio nel 2008 e il Premio della Critica 2004/2005. Parallelamente al tour del suo ultimo spettacolo “Trascendi e Sali”; ha presentato in varie Pinacoteche Nazionali l’installazione performativa “Corpi del (C)reato ad arte (il valore di un’opera, in persona)”.

www.alessandrobergonzoni.it

La partecipazione alla lezione di Bergonzoni è libera e gratuita, ma è necessario iscriversi utilizzando il modulo.

Per informazioni e iscrizioni è necessario rivolgersi alla segreteria organizzativa del Decamaster (decamaster@uniss.it – tel. 079 228760), inviando una e-mail con il modulo di candidatura allegato.