Segnalazioni

Camp Internazionale per Innovatori Sociali - in palio 4 borse di studio per gli studenti del DADU

 
Picture of Alessandra Casu
Camp Internazionale per Innovatori Sociali - in palio 4 borse di studio per gli studenti del DADU
by Alessandra Casu - Tuesday, 7 June 2016, 1:22 PM
 

Il Dipartimento di Architettura, Design e Urbanistica mette in palio sino a 4 borse di studio a copertura parziale dell'iscrizione per la frequenza del Social Innovation Island – Il Camp Internazionale per Innovatori Sociali - organizzato dall’Associazione Rumundu che si svolgerà dal 19 al 26 giugno 2016 presso la sede di Porto Conte Ricerche Loc. Tramariglio - Alghero.

l Camp prevede una settimana di sessioni formative, sul tema dell’innovazione sociale, con un approccio molto pragmatico: 5 idee d’impresa che verranno sviluppate attraverso il supporto di mentor altamente qualificati, alternando la definizione di modelli alla stesura di un business plan.
La borsa di studio prevede un finanziamento al 70% pertanto ogni partecipante sosterrà un costo effettivo pari ad €.270,00 che comprende vitto e alloggio nella sede della Scuola.

Al momento è previsto un riconoscimento crediti per gli studenti dei Corsi di studio in Scienze dell'architettura e del Progetto e di Architettura.

Come partecipare
Per potere essere ammessi gli studenti dovranno dimostrare di avere un’idea progettuale nell’ambito della bioedilizia e/o recupero dei materiali.
Per accedere alla selezione è necessario presentare un'idea, entro le ore 14.00 del giorno 13 giugno 2016, nel form in fondo alla pagina del sito: http://www.socialinnovationisland.com