Segnalazioni

Verso il nuovo Piano strategico della Città - Alghero 2020 | giovedì 26 maggio, Lo Quarte

 
Picture of Alessandra Casu
Verso il nuovo Piano strategico della Città - Alghero 2020 | giovedì 26 maggio, Lo Quarte
by Alessandra Casu - Monday, 23 May 2016, 9:47 AM
 

Giovedì 26 maggio, dalle ore 16.30, nella sala conferenze de Lo Quarter avrà inizio il percorso di progettazione partecipata che porterà alla definizione del nuovo Piano Strategico della Città.

L'evento di lancio servirà a presentare le tappe di un lavoro condiviso che porterà ad individuare gli assi di intervento prioritari e i “macro progetti” per una città che cambia e si riposiziona con maggiore competitività nella filiera turismo-beni culturali-attrattività.

Ai saluti e all'introduzione del Sindaco Mario Bruno, che presiederà i lavori, seguiranno gli interventi dei rappresentanti del Ministero dei Beni culturali, della Regione Sardegna e della Generalitat de Catalunya e le relazioni dell'urbanista catalano Oriol Nel·lo, dei funzionari del Centro regionale di Programmazione e dell'assessore della Cultura Gabriella Esposito.
 
Dalle 18.30 si svolgerà la tavola rotonda cui parteciperanno l'Università di Sassari, la Fondazione Banco di Sardegna, Porto Conte Ricerche, le istituzioni scolastiche cittadine, il Consorzio Turistico Riviera del Corallo, la Consulta del Volontariato della Città di Alghero, gli artigiani del Marchio di qualità Corallium rubrum ad Alghero.

La conferenza sarà coordinata da Gaetano Scognamiglio, presidente di Promo PA.