Segnalazioni

Architettura al Cubo | Stefano Moor - Milano dal 16-31 maggio 2016

 
Picture of Alessandra Casu
Architettura al Cubo | Stefano Moor - Milano dal 16-31 maggio 2016
by Alessandra Casu - Monday, 9 May 2016, 12:21 PM
 

Nell’ambito del ciclo espositivo ARCHITETTURA AL CUBO, promosso da GIZMO con il sostegno del Politecnico di Milano e del Dipartimento DAStu, si inaugura lunedì 16 maggio alle ore 18, nell’atrio della Scuola di Architettura, Urbanistica e Ingegneria delle Costruzioni, la mostra Stefano Moor Architetto.


BIO Stefano Moor

Nato a Lugano nel 1968, Moor si diploma nel 1993 al Politecnico di Losanna con Luigi Snozzi, con il quale avvia una lunga collaborazione didattica presso lo stesso istituto di Losanna e nei Seminari Internazionali di Progettazione di Monte Carasso, a cui collabora tuttora. Contemporaneamente intraprende un’attività professionale indipendente, oltre a proseguire con numerose altre esperienze didattiche quale critico esterno. I suoi lavori sono stati presentati in mostre personali e collettive e ha tenuto conferenze in Svizzera e all’estero. Dal 2014 è docente presso I’Hepia di Ginevra.
La mostra espone il progetto per una casa privata nel comune di Carabietta, sul lago di Lugano.

Ingresso gratuito

Lecture
18 maggio 2016
Aula Rogers, ore 17.00
Introduce Marco Biraghi


ARCHITETTURA AL CUBO
a cura di Gizmo

In una condizione contemporanea di sempre più incontrollata e insensata proliferazione delle immagini, l’intento del ciclo di mostre ARCHITETTURA AL CUBO è quello di presentare, di alcune figure di spicco del panorama architettonico internazionale – e in uno spazio programmaticamente limitato – una sola e unica opera. Oltre all’esito finale, ciò che si intende mostrare è il processo progettuale che vi è sotteso, attraverso schizzi, planimetrie, fotografie e modelli. Insieme all’esemplarità delle opere prescelte, ARCHITETTURA AL CUBO vuole così mettere in luce le possibilità, le esitazioni, le scelte, insomma il lavorìo e la vita che vi sono dietro il fare architettura.