Eventi

 
 
Immagine Alessandra Casu
Fertilia in Movimento | Seminario conclusivo - 27 Maggio 2017 ore 11
di Alessandra Casu - venerdì, 26 maggio 2017, 21:48
 

Hotel Punta Negra - Fertilia

Città come Fertilia possono favorire alcune ri essioni sul signi cato dell’interculturalità in ambienti che superano i codici convenzionali delle città consolidate e delle sue popolazioni radicate.
Se l’abitare ha stimolato e stimola ancora il senso del luogo in termini di radicamento e di stabilità della dimora, il movimento di culture apre la città a nuove modalità di vivere gli spazi della città e a differenti forme di appartenenza generate da fenomeni urbani emergenti anche di natura temporanea. Si discute sulla possibilità di mettere in atto progetti innovativi che, partendo dalle reali esigenze dei territori possano ride nire, nelle forme di cooperazione tra abitanti e reti inter-istituzionali, i concetti di convivenza, qualità urbana, sicurezza sociale, accoglienza.

Saranno presenti i partner dell’accordo di collaborazione interistituzionale “Territori e Culture in Movimento” e rappresentanti e ospiti dei centri di prima e seconda accoglienza temporanea per migranti dei Comuni di Alghero, Sassari, Aglientu, Valledoria, Trinità d’Agultu e Vignola, Santa Teresa Gallura.

Maggiori info e locandina
Evento su FB