Segnalazioni

 
 
Immagine Alessandra Casu
CREA Summer Academy - POLIMI - Dipartimento di Design
di Alessandra Casu - lunedì, 22 maggio 2017, 08:55
 

Il 20 Febbraio 2017, è stata aperta la call for ideas della 3° edizione di CREA!

CREA è un network europeo di Summer Academy per lo sviluppo imprenditoriale di idee innovative che puntano su Creatività ed ICT e un Business Idea Contest per avvicinare investitori e business angel a queste startup.

 

L’obiettivo è quello di coinvolgere il numero più ampio possibile di partecipanti da tutte le Università Italiane ed Europee. Se queste tematiche da noi sviluppate fossero di vostro interesse ci piacerebbe poter ampliare il nostro network, trovando nuove modalità di collaborazione. Vi chiediamo di divulgare questa call a tutti coloro possano essere interessati.

 

CREA nasce come progetto europeo, all’interno del programma Horizon2020, il programma europeo per la ricerca e l’innovazione. Il Dipartimento di Design del Politecnico di Milano è a capo della partnership che ha sviluppato questo progetto.  Nasce così un modello di Summer Academy con l’obiettivo di supportare idee fresche e coraggiose, che uniscano all’imprenditorialità, creatività e ICT, come driver di innovazione.  

 

A termine della seconda edizione, CREA ha raccolto più d 800 application da studenti provenienti da 200 differenti università europee.

CREA offre un percorso di training a 360 gradi, che accompagna e guida i partecipanti dall’ idea iniziale, attraverso l’identificazione delle opportunità di mercato, la concettualizzazione e pianificazione di un modello di business, fino alla formazione di una nuova start-up.


Fino al 16 giugno 2017 è possibile applicare per partecipare ad una delle 3 Summer Academy in programma.


Maggiori info