Segnalazioni

 
 
Immagine Alessandra Casu
Contamination Lab Uniss 2017 | Domande entro il 31 Maggio 2017
di Alessandra Casu - giovedì, 11 maggio 2017, 20:30
 

L'Ufficio Trasferimento Tecnologico ha avviato la prima edizione del bando Contamination Lab: nuovo percorso formativo di contaminazione tra studenti di diverse aree scientifiche per la promozione della cultura dell'imprenditorialità e dell'innovazione.

L’obiettivo del Clab è formare gruppi costituiti da studenti e non, provenienti dai diversi ambiti disciplinari, che lavoreranno alla costruzione di nuovi progetti d'impresa comuni, acquisiranno capacità progettuali, organizzative, imprenditoriali e comunicative.


Il percorso offerto, che non richiede competenze specifiche, è compatibile con qualsiasi formazione pregressa, prevede il coinvolgimento dei frequentanti attraverso partecipazione attiva e metodi di didattica non convenzionali.

 

Verranno realizzate attività finalizzate a sviluppare competenze utili a:


·         Integrare conoscenza manageriale e scientifica
·         Sviluppare capacità di problem solving e gestionale, legate soprattutto al lavoro in team
·       Analizzare le opportunità imprenditoriali e di mercato legate a specifiche conoscenze scientifiche e tecnologiche e idee imprenditoriali
·         Acquisire competenze relazionali e utilizzare strumenti innovativi per la presentazione di idee, secondo standard affermati a livello internazionale
 

L’attività formativa sarà organizzata in modo da non interferire con la naturale prosecuzione del corso di studi. A conclusione del percorso verrà rilasciato un attestato di partecipazione e, a discrezione di ogni Dipartimento dell'Università di Sassari, potranno essere riconosciuti CFU ed erogati premi in denaro ai migliori progetti.


I cinque migliori progetti del percorso Clab accederanno di diritto alla fase finale di Start Cup Sardegna 2017, competizione di business plan inserita nel circuito nazionale del Premio Nazionale per l'Innovazione.

 

La presentazione delle domande di partecipazione scade il giorno 31 maggio 2017 ed avviene per mezzo della registrazione al sito clab.uniss.it e la successiva compilazione del questionario volto alla valutazione delle capacità imprenditoriali e del lavoro in team dei singoli partecipanti.



Informazioni e Contatti
clab.uniss.it/

clab.uniss.it/pg/contatti_16