Eventi

 
 
Immagine Alessandra Casu
Aspettando ... il 2 Aprile | La città per immagini. Politiche e progetti integrati per le persone con disturbo dello spettro autistico
di Alessandra Casu - venerdì, 31 marzo 2017, 13:13
 

1 Aprile 2017 ore 17.30
Sala Angioy del Palazzo della Provincia di Sassari
Aspettando ... il 2 Aprile | Giornata Mondiale per la Consapevolezza sull’Autismo

In occasione della Decima Giornata Mondiale per la Consapevolezza sull’Autismo del 2 Aprile, a partire dall’evento In piazza per un Amico Speciale, in programma per venerdì 31 marzo (ore 10,30-12.30), si svolgeranno diverse iniziative.
Tra queste, inserito nell'Organizzato dall’ANGSA di Sassari in collaborazione con il Quinto Circolo Didattico Sandro Pertini, il convegno intitolato La città per immagini. Politiche e progetti integrati per le persone con disturbo dello spettro autistico, in programma per sabato 1° aprile presso la Sala Angioy del Palazzo della Provincia (ore 17,30).
Durante tale incontro, Giulia Tola e Valentina Talu di TaMaLaCà, organizzazione che fa capo al Dipartimento di Architettura dell’Università di Sassari, presenteranno i risultati di un originale lavoro di ricerca, relativo al rapporto tra le persone con disturbo dello spettro autistico e la città.

A moderare i lavori sarà Giovanna Tuffu, presidente dell’ANGSA di Sassari, ed è previsto l’intervento di Gianfranco Strinna, dirigente scolastico del Quinto Circolo Didattico Sandro Pertini, di Silvia Petretto, neuropsichiatra infantile della locale Azienda Ospedaliera Universitaria e di Liana Serafino, psicopedagogista del Centro Polispecialistico Forma La Mente.

Le iniziative sassaresi hanno avuto il patrocinio del Comune e della Provincia e la collaborazione dell’ATP (Azienda Trasporti Pubblici), che anche quest’anno ha ospitato su tutti i mezzi le relative locandine informative (intitolate Accendi una luce sull’autismo)

MAGGIORI DETTAGLI e EVENTI CORRELATI