Segnalazioni

 
 
Immagine Alessandra Casu
Osservare e progettare. Dal concept all’esecuzione | Workshop residenziale di progettazione - Bologna 26 settembre/ 6 ottobre 2016
di Alessandra Casu - martedì, 6 settembre 2016, 11:06
 

Il Workshop residenziale di progettazione partecipata avrà come tema sia il restyling interno di una parte dell'edificio e la progettazione, fino alla scala quasi esecutiva degli allestimenti interni di riqualificazione delle pareti, soffitti e pavimenti del corridoio del padiglione 2C.
Inoltre ci sarà anche un concept plan relativo alla riqualificazione ecosostenibile dell'intera struttura socio-assistenziale.
I gruppi saranno formati da studenti provenienti dalle scuole di Architettura di Alghero, Bologna (sede Cesena) e dal Dipartimento CIRI dell'Università di Bologna, per gli aspetti di efficienza energetica.

Le spese di partecipazione sono interamente a carico di ASP Bologna, compreso il viaggio, il vitto e l'alloggio per la settimana dal 26 al 30 settembre.
E' inoltre previsto un premio (da quantificare).
La possibilità è rivolta a studenti, laureandi e neolaureati.
Gli interessati dovranno far pervenire le loro candidature all'indirizzo del dott. A. Monsù Scolaro amscolaro@uniss.it entro e non oltre il 16 settembre.
Il numero di partecipanti è stabilito in 4/5 persone.
Qualora le candidature superassero il numero dei posti messi a disposizione, si procederà ad un colloquio motivazionale.

Programma dettagliato in allegato.