Eventi

 
 
Immagine Alessandra Casu
Scuola Estiva ILS Innovative Learning Spaces - iscrizioni entro il 30 Giugno 2016
di Alessandra Casu - lunedì, 13 giugno 2016, 14:30
 

ILS Innovative Learning Spaces è organizzata dal DADU all’interno del progetto SPIN- APP; Spazi Innovativi per l'Apprendimento (Legge Regionale n.7,"Promozione della ricerca scientifica e dell'innovazione tecnologica in Sardegna"), in collaborazione con i Laboratori nazionali di Frascati dell'INFN_Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, con il contributo di Sardegna Ricerche nell’ambito del progetto Scientific School 2015.

Obiettivo principale
Il progetto di ambienti di apprendimento innovativi che possa porsi come riferimento e modello per la nuova realizzazione o adeguamento degli edifici scolastici. Intervenire sul progetto dello spazio scolastico significa responsabilmente ripensare al ruolo che lo spazio stesso ricopre nella dinamica dei processi di apprendimento, oltre che ragionare intorno al rinnovamento dell’organizzazione didattica.

A chi è rivolta
La Scientific School è rivolta a studenti, laureandi, laureati o giovani professionisti che vogliano iniziare un percorso di alto valore scientifico intorno al tema degli spazi innovativi per l’apprendimento con particolare attenzione al progetto dello spazio, agli aspetti dell’ICT e della sostenibilità energetica.

Organizzazione
La scuola avrà una durata di 8 giorni, dal 27 agosto al 3 settembre. Sarà strutturata in forma di workshop intensivo.Gli studenti saranno organizzati in team di 5-7 persone possibilmente eterogenee.

Quando e dove
La Scuola si svolgerà presso il Parco Scientifico di Porto Conte Ricerche, Alghero dal 27 agosto al 3 settembre

Maggiori info e modulo per iscriversi