Eventi

 
 
Immagine Alessandra Casu
LANDWORKS PLUS_IN-SEGNARE il paesaggio - 26 maggio 2018
di Alessandra Casu - venerdì, 25 maggio 2018, 21:14
 

LANDWORKS PLUS (LW+) è un progetto partecipato che mira alla valorizzazione e rivitalizzazione dell’antico complesso minerario dell’Argentiera, patrimonio Unesco, oggi abbandonato e in disuso.

Il progetto recupera l’anima dei luoghi identitari perduti e dimenticati facendo dell’abbandono un laboratorio teorico-pratico e un museo a cielo aperto.

Proprio in questi giorni è in corso all’Argentiera la IX edizione del Workshop Operativo Internazionale "LandWorks Sardinia 2018" che ricadono nelle attività principali del progetto LW+.

L’evento di chiusura, che si svolgerà il 26 maggio 2018, alle h.17.00 e che ospita studenti provenienti da tutto il mondo, per questa edizione in particolare da Cina, Colombia, Germania, Norvegia, Stati Uniti, Spagna, Svizzera. Questi, insieme agli studenti del DADU, ai partecipanti del programma di alternanza scuola lavoro dell’Istituto di Istruzione Superiore Roth di Alghero ed ai ragazzi dei centri di accoglienza di Sassari e Palmadula, divisi in 4 differenti gruppi, sotto la guida di professionisti di fama internazionale, presenteranno le opere temporanee e permanenti realizzate durante il workshop per contribuire al recupero, al rinnovamento e alla ripresa economica del territorio della borgata mineraria.


INFO