Eventi

 
 
Immagine Alessandra Casu
La città di tutti | Installazione site specific di Yona Friedman - Sassari, 24/26 Gennaio 2018
di Alessandra Casu - mercoledì, 24 gennaio 2018, 18:01
 

Si sta svolgendo in queste ore per culminare con l'inaugurazione del 26 Gennaio 2018 il site specific di Yona Friedman con Jean-Baptiste Decavèle dal titolo No Man’s City / La Città di Tutti

All'inaugurazione interverrà Jean-Baptiste Decavèle, insignito due volte del premio Villa Medicis Hors le Murs, e legato a Friedman da una profonda amicizia e collaborazione decennale.

A seguire (ore 16.30, nelle sale della ex Biblioteca universitaria) un incontro di studi e una tavola rotonda nel corso dei quali avrà luogo anche la presentazione del libro d’artista No Man’s Land, di Yona Friedman (in edizione limitata - Di Paolo Edizioni, 2018).

Il progetto No Man’s City - ispirato dalle idee di Friedman di accessibilità, auto-costruzione, co-creazione - è l’ultima tappa di un percorso che lega idealmente l’iniziativa di Sassari ai precedenti progetti realizzati in Italia da Friedman con Decavèle: La Montagne de Venise, realizzato a Venezia con la collaborazione dell’Università IUAV; No Man's Land realizzato a Contrada Rotacesta di Loreto Aprutino (Pescara) e Vigne Museum (Rosazzo).

L’iniziativa rientra nel progetto Sentieri Contemporanei, promosso dal Decamaster- Master in Diritto ed Economia per la Cultura e l'Arte dell'Università di Sassari con il sostegno della Fondazione di Sardegna e la collaborazione di Zerynthia Associazione per l’Arte contemporanea OdV.


Partecipa attivamente anche il DADU!

Condividete sui social con:
#nomanscity #yonafriedman #jeanbaptistedecavèle #fondazionedisardegna #decamaster #uniss #universitàdeglistudidisassari #zerynthia #nomanslandfoundation #sentiericontemporanei #miursocial

INFO