Segnalazioni

 
 
Immagine Alessandra Casu
Climathon Sassari 2017 | Iscrizioni entro il 15 Ottobre 2017
di Alessandra Casu - venerdì, 6 ottobre 2017, 14:24
 

Infrastrutture verdi per la resilienza della città di Sassari
Green solutions for urban resilience of Sassari

Quando e dove
Climathon Sassari si svolgerà dalle ore 10,30 di venerdì 27 ottobre alle ore 10,30 di sabato 28 ottobre negli spazi del Settore Sviluppo locale, cultura e marketing turistico del Comune di Sassari, largo Infermeria san Pietro n. 1

La sfida di Sassari
La città di Sassari vuole aumentare la propria resilienza per adattarsi agli impatti del cambiamento climatico, attraverso la pianificazione, progettazione e realizzazione di infrastrutture verdi come, ad esempio, tetti verdi, superfici permeabili, arboricoltura e selvicoltura urbana; spazi verdi, come parchi e aree verdi di quartiere.
Ai partecipanti al Climathon è richiesto di sviluppare idee innovative per una rete di aree verdi nella zona urbana di Sassari e, in particolare, si chiede di concentrare la propria attenzione su due zone della città, caratterizzate da differente densità e presenza di aree verdi e spazi aperti.

La partecipazione è gratuita ed è aperta a tutti: professionisti, ricercatori, docenti, studenti, esponenti della società civile, imprenditori, dipendenti di amministrazioni pubbliche.


Iscrizione a Climathon
https://id.climate-kic.org/register


Maggiori informazioni e supporto
Pier Paolo Spanedda
Settore Ambiente e verde pubblico del Comune di Sassari
+39079279623 - pierpaolo.spanedda@comune.sassari.it

Giampiero Barrocu
Settore Ambiente e verde pubblico del Comune di Sassari
+39079279616 - giampiero.barrocu@comune.sassari.it