Segnalazioni

 
 
Immagine Alessandra Casu
Il Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena cerca le immagini per il calendario 2018
di Alessandra Casu - mercoledì, 27 settembre 2017, 16:37
 

L’Ente Parco Nazionale dell’Arcipelago di La Maddalena ha pubblicato una manifestazione d’interesse rivolta a fotografi  amatoriali e professionisti appassionati dei paesaggi dell’Arcipelago per coinvolgerli nella realizzazione del calendario 2018.

Per favorire  la più ampia partecipazione all’iniziativa, compatibilmente con il  numero di aderenti, il calendario verrà realizzato da 13 diversi  fotografi con tredici distinte immagini: copertina e una per ogni mese. 
Per ogni immagine verranno riportati i crediti dovuti: nome dell’autore  con la relativa didascalia.


Il calendario 2018 conterrà immagini  scattate di recente che riescano a rappresentare le bellezza e le  particolarità ambientali e paesaggistiche del territorio del Parco  Nazionale. Sono ammesse fotografie inedite di paesaggi, flora, fauna, foto subacquee, sentieri, fortificazioni, tutto ciò che può raccontare l’Arcipelago dal punto di vista naturalistico e storico. Non saranno  prese in considerazione le immagini che contengono persone.


I fotografi concederanno gratuitamente l’utilizzo dell’immagine all’Ente Parco esclusivamente per la realizzazione del calendario e per la riproduzione dello stesso sugli strumenti digitali. Ad ogni fotografo selezionato verranno regalate n. 10 copie del Calendario come ringraziamento per il  contributo alla realizzazione. Tutti gli autori interessati potranno recarsi presso l’Ufficio stampa e comunicazione dell’Ente Parco in via  Giulio Cesare e consegnare un massimo di n. 3 immagini in formato digitale al dott. Siro Corriga o alla dott.ssa Carla Caredda entro e non  oltre il 7 ottobre pv. alle ore 13.00 oppure inviarle via mail al  seguente indirizzo ufficio.stampa@lamaddalenapark.org


BANDO