Eventi

 
 
Immagine Alessandra Casu
Scuola Estiva ‘’Neo-Local-Design” | Settembre 2017 Alghero/Ittiri
di Alessandra Casu - mercoledì, 13 settembre 2017, 15:13
 

Organizzata dal DADU, in collaborazione con il Comune di Ittiri, la 3 edizione della Scuola Estiva Neo-Local Design, in corso in questi giorni tra Alghero e Ittiri, si concentra sulla re-interpretazione di una risorsa del Mediterraneo ormai quasi dimenticata: la Ferula. Talmente diffusa in Sardegna da essere quasi considerata un infestante, la Ferula è una risorsa locale spontanea tradizionalmente utilizzata per la realizzazione proto-artigianale di piccoli oggetti.


Con un workshop progettuale, guidato dal prof. Tibor Uhrin (Università di Kosice, Slovacchia) Visiting Professor presso il DADU e da Marco Sironi (DADU), vogliamo iniziare ad esplorare le potenzialità di questo materiale, realizzando una prima piccola collezione di oggetti di design auto-costruiti.


Un primo momento di confronto con il pubblico avrà luogo Giovedì 14, alle 19, presso il Teatro del Centro per le Arti di Ittiri di via XXV Luglio.

Intervengono: Antonio Sau, Sindaco di Ittiri, Tibor Uhrin, Marco Sironi, Nicolò Ceccarelli.


Lunedì 18 Settembre, sempre a partire dalle ore 19 e ancora presso il Centro per le Arti di Ittiri di via XXV Luglio, presentazione dei progetti e aperitivo di saluto.


INFO
http://neolocaldesign.org/scuola_estiva_2017.html